Capodrise, dopo le terme il soggiorno climatico ad Abano Terme

di Redazione

 CAPODRISE. Termina il soggiorno climatico presso le Terme di Telese, riservato ai cittadini anziani di Capodrise.

Al progetto, iniziato il 6 settembre scorso, hanno partecipato 54 anziani. La giornata si concluderà con un pranzo finale.

Ora, l’amministrazione retta dal sindaco Giuseppe Fattopace, da sempre impegnata sul fronte delle politiche sociali coordinate dall’assessore al ramo Paola Pontillo, ha posto in essere una nuova iniziativa sempre a favore degli anziani. Si tratta del soggiorno climatico ad Abano Terme: il termine per la presentazione delle adesioni scade il 23 settembre. Le istanze di partecipazione dovranno essere consegnate all’ufficio Protocollo del Comune entro le ore 12. L’età minima richiesta dei partecipanti è di 65 anni per gli uomini e 60 per le donne. Altri requisiti sono, oltre alla residenza a Capodrise, l’autosufficienza attestata da apposita certificazione medica. Il numero massimo dei partecipanti è di 50: in caso di maggiori richieste si darà naturalmente precedenza agli anziani che vivono soli e con reddito più basso. Oltre al certificato medico va infatti consegnato anche l’Indicatore della situazione economica equivalente (Isee) del 2009. Il soggiorno avrà la durata di 7 giorni e inizierà il prossimo 4 ottobre.

L’Ente provvederà a coprire la metà del costo di partecipazione. Domani pomeriggio inoltre, presso la sede comunale di Palazzo delle Arti, si terrà la consegna degli attestati del Corso per l’Imprenditoria promosso dal “Centro Studi Athena”, patrocinato dal comune di Capodrise, il tutto coordinato dall’assessore alle Politiche Sociali Paola Pontillo. Interverranno il sindaco Fattopace, l’assessore Pontillo e il dottor Danilo Griffo, presidente del gruppo Masterconsulting Athena.

Il progetto ha avuto l’obiettivo di formare giovani aspiranti imprenditori fornendo linee guida su come dare inizio ad una attività in proprio. Un corso completamente gratuito della durata di tre mesi al quale giovani e meno giovani hanno partecipato con grande entusiasmo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico