Capodrise, Allegretta: “Il Pdl adesso è di tutti”

di Redazione

Pina AllegrettaCAPODRISE. Il consigliere comunale del Pdl, Pina Allegretta, interviene per chiarire alcune notizie riguardanti l’attività della locale sezione del partito.

“Mi sento il dovere di fare alcuni chiarimenti, sia perché direttamente chiamata in causa sia perché unica consigliera del Pdl in seno al Consiglio comunale di Capodrise. In relazione ai miei rapporti con la locale sezione del Pdl, posso affermare, anche alla luce di un recente incontro con il neo coordinatore Pontillo, di far parte in modo incondizionato di questa parte politica senza ma e senza se. La mia decisione di aderire al gruppo di Lello Pontillo e alla rinata sezione del Pdl di Capodrise, nasce dalla forte condivisione di vedute sugli intenti della locale sezione del Pdl che pone come base della futura attività politica, un partito libero da protagonismi di singoli soggetti e una politica volta a ricercare le soluzioni delle problematiche locali in modo distinto da interessi di singoli o pochi soggetti. Riguardo la squadra che dovrà affiancare il coordinatore Pontillo nel portare avanti il progetto politico della locale sezione, ho appurato che Pontillo sta lavorando alla formazione di quest’ultima libero da vincoli di ogni tipo, sia sul numero che sui nomi dei soggetti che dovranno affiancarlo”.

“La formazione del direttivo, – aggiunge Allegretta – che in altri contesti politici diviene un obbligo all’insediarsi di un nuovo coordinatore, nella sezione del Pdl di Capodrise, per una visione democratica della gestione del partito da parte del coordinatore Pontillo, la costituzione di quest’ultimo rappresenta solo la mera organizzazione che è giusto dare a qualsiasi struttura con intenti sociali. Per Pontillo, infatti, tutti coloro che stanno aderendo o aderiranno al partito avranno sempre la possibilità di esprimere le loro idee su cui iniziare un dibattito leale e costruttivo. Cosa, questa, che come tutti ricorderanno non è successo in passato sotto il coordinamento Errichiello, dove l’arroganza di quest’ultimo arrivava a dire: il partito sono io! Oggi, il Pdl di Capodrise è di tutti coloro che ne fanno parte e non di singoli personaggi o ristretti gruppi. Sull’attività del coordinatore, posso asserire con cognizione di fatti che Pontillo sta lavorando in modo costante, in virtù del ruolo da poco conferitogli dai vertici provinciali, a formare a livello locale un partito del fare e non del dare”.

“Uno dei primi appuntamenti, per il Pdl di Capodrise, – conclude la consigliere – sarà l’inaugurazione della nuova sezione che avverrà tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre. Con il presente intendo ribadire la mia stima e la mia fiducia nell’operato del coordinatore Pontillo, rinnovando la mia disponibilità a collaborare con lo stesso alla realizzazione di questo innovativo progetto politico”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico