Maddaloni - Valle di Maddaloni

Cervino, Radicali in piazza per testamento biologico e Ape

 CERVINO. Dopo il successo ottenuto al comune di Caserta con l’approvazione dell’Anagrafe Pubblica degli Eletti, l’iniziativa ‘Liberi di Scegliere’ dei Radicali di Caserta (associazione ‘Luca Coscioni’ Caserta e associazione radicale ‘Legalità e Trasparenza’) fa tappa a Cervino, …

… domenica 5 settembre dalle ore 9.30 alle 14 in piazza Madonna delle Grazie, con la raccolta firme per istituire il registro dei testamenti biologici e l’Anagrafe Pubblica degli Eletti (Ape).

Domenico Letizia, segretario della ‘Luca Coscioni’ di Caserta, dichiara: vogliamo far istituire in ogni comune della provincia di Caserta il registro dei testamenti biologici, una petizione per la libertà di scelta.

Antonio D’Addiego militante Radicale dichiara: il testamento biologico è molto importante perché mette a centro l’individuo il quale è libero di scegliere la propria sorte in casi di malattie terminali.

Francesco Giaquinto, presidente dell’associazione radicale Legalità e Trasparenza dichiara: con l’Ape sanno resi pubblici sul sito internet del comune tutte le informazioni sull’attività dei consiglieri, membri della giunta e sindaco, è uno strumento di democrazia diretta che stiamo cercando di diffondere in diversi comuni della provincia di Caserta.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico