Cervino, Radicali in piazza per testamento biologico e Ape

di Redazione

 CERVINO. Dopo il successo ottenuto al comune di Caserta con l’approvazione dell’Anagrafe Pubblica degli Eletti, l’iniziativa ‘Liberi di Scegliere’ dei Radicali di Caserta (associazione ‘Luca Coscioni’ Caserta e associazione radicale ‘Legalità e Trasparenza’) fa tappa a Cervino, …

… domenica 5 settembre dalle ore 9.30 alle 14 in piazza Madonna delle Grazie, con la raccolta firme per istituire il registro dei testamenti biologici e l’Anagrafe Pubblica degli Eletti (Ape).

Domenico Letizia, segretario della ‘Luca Coscioni’ di Caserta, dichiara: vogliamo far istituire in ogni comune della provincia di Caserta il registro dei testamenti biologici, una petizione per la libertà di scelta.

Antonio D’Addiego militante Radicale dichiara: il testamento biologico è molto importante perché mette a centro l’individuo il quale è libero di scegliere la propria sorte in casi di malattie terminali.

Francesco Giaquinto, presidente dell’associazione radicale Legalità e Trasparenza dichiara: con l’Ape sanno resi pubblici sul sito internet del comune tutte le informazioni sull’attività dei consiglieri, membri della giunta e sindaco, è uno strumento di democrazia diretta che stiamo cercando di diffondere in diversi comuni della provincia di Caserta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico