Abbandona spazzatura sulla provinciale: anziano denunciato

di Redazione

 VALLE DI MADDALONI. I carabinieri della stazione di Valle di Maddaloni, nel corso della mattinata, mentre stavano svolgendo un servizio di pattuglia, hanno sorpreso R.L., …

… un anziano maddalonese abitante in via Vallone, mentre stava abbandonando dei rifiuti in una piazzola di sosta lungo la strada provinciale 335, in territorio di Valle di Maddaloni.

La pattuglia si è immediatamente fermata per verificare la situazione e ha accertato che si trattava di rifiuti solidi urbani e cartoni vari. L’anziano era uscito di casa a bordo della propria auto appositamente per recarsi da qualche parte ad abbandonare i rifiuti, dopodiché aveva raggiunto quella piazzola di sosta; cosicché i militari operanti gli hanno fatto notare che, una volta uscito in auto, tanto valeva raggiungere un cassonetto o un’isola ecologica e gettare i rifiuti lì.Il 70enne ha candidamente risposto: “Tanto qualcuno sempre li raccoglie”.

I carabinieri, increduli di fronte alla naturalezza dell’affermazione, hanno preso atto della situazione e hanno elevato le previste sanzioni amministrative per l’insudiciamento della pubblica via e per l’abbandono dei rifiuti domestici, con l’immediato del ripristino dello stato dei luoghi. Viene spontaneo chiedersi cosa quest’anziano abbia insegnato ai propri figli e ai propri nipoti, con una coscienza ambientale così “solida e ben strutturata”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico