Tirrenia, De Gregorio sponsorizza offerta italo-americana

di Redazione

Sergio De GregorioMILANO.Il senatore Sergio De Gregorio e l’onorevole Amato Berardi, entrambi fondatori di Italiani nel Mondo, hanno consegnato alla Banca Rotschild di Milano l’offerta di acquisto per la compagnia di navigazione Tirrenia che è stata loro affidata dall’imprenditore italo-americano Antony Cerone.

I parlamentari del Pdl erano accompagnati dai legali dello Studio Libonati-Jaeger, che continueranno ad interloquire con il Commissario Strordinario incaricato della procedura di dismissione. “Antony Cerone – racconta De Gregorio – è nato da genitori originari della provincia di Napoli, e per questo motivo guarda alla Tirrenia come ad una entusiasmante possibilità di investire nel Paese di origine dei suoi familiari. Negli Stati Uniti si occupa di logistica e trasporti anche marittimi”. “Dal punto di vista finanziario – continua De Gregorio – avrebbe potuto affrontare la vicenda da solo, possedendone i mezzi, ma l’intervento dell’onorevole Berardi ha fatto sì che unisse le proprie forze con quelle del finanziere Abraham Morris e della merchant bank della American Marittime Association, Ama, specializzata nel mondo nella ristrutturazione di compagnie di navigazione in crisi”.

Una prossima riunione a Filadelphia dei soggetti coinvolti nell’offerta farà il punto sull’attivazione della due diligence necessaria per approfondire i contorni della proposta di acquisto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico