Scajola: “Vendo la casa al Colosseo e faccio beneficenza”

di Redazione

Claudio Scajola ROMA. Nell’appartamento con vista Colosseol’ex ministro Claudio Scajola non vuole più entrare, infatti ha dato mandato di venderlo.

Lo riferisce in un’intervista al Corriere della Sera: “Mi riprendo il mio prezzo e la differenza rispetto a quello che avevo versato. So già a quali organizzazioni di beneficenza darla”, aggiunge parlando della casa di via del Fagutale. Scajola, nella conferenza stampa di maggio in cui annunciò le dimissioni da ministro dello Sviluppo economico (carica da allora mai assegnata e detenuta finora ad interim dal premier Silvio Berlusconi) disse che i soldi in nero erano stati versati da una persona a sua insaputa: “Era la pura verità. E intanto l’avviso di garanzia, che secondo i giornali mi doveva arrivare da un momento all’altro per riciclaggio, non mi è mai arrivato”.

Scajola smentisce anche che Berlusconi gli abbia affidato l’incarico di guidare la macchina elettorale: “Tutte chiacchiere”. Intanto, nei giorni scorsi è tornato a Roma: “Mi sembrava doveroso stare vicino a Berlusconi in questo momento”, spiega. Durante il colloquio con il premier non si è parlato del suo successore. Per tornare in politica, conclude, ci vuole tempo: “Cerco di ritrovare il mio equilibrio. Io ho sentito la morte dentro. Ho preso un pugno fortissimo nello stomaco, non capendo da dove arrivava”. “Ora cerco di capire, ma sono più sereno”, conclude.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico