Roma, neonato morto: ipotesi infenzione batterica

di Redazione

 ROMA. Un’infezione batterica: potrebbe essere questa la causa della morte di Jacopo, il neonato che ha perso la vita il 28 agosto scorso al policlinico Casilino di Roma.

Bisognerà però aspettare i risultati degli esami istologici che arriveranno non prima di quindici giorni. L’autopsia, disposta dalla Procura che ha aperto un’indagine per omicidio colposo, avrebbe comunque escluso malformazioni.

E intanto il padre a SkyTg24 chiarisce alcuni punti sulla vicenda, in particolare per quanto riguarda un presunto diverbio tra un’ostetrica e una ginecologa, tanto da far emergere un nuovo caso come quello accaduto a Messina, dove vi era stata una lite tra due medici in sala parto.”Ho raccontato un particolare – dice Giancarlo Muzzi – ma sin da subito abbiamo escluso che tra le cause del decesso ci potesse essere un diverbio”. Nessuna emulazione con il caso di Messina, dunque. “Una vicenda – dice Muzzi – che ignoravo perché preso in questi giorni dalla salute di mia moglie. Vogliamo soltanto la verità, fin quando ci sarà da lottare, lotteremo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico