Marcegaglia: “Governo forse non ha più maggioranza”

di Redazione

Emma MarcegagliaVICENZA.“I conflitti personali, un governo che forse non ha più la maggioranza, non aiutano” la crescita. Ne è convinta Emma Marcegaglia.

A margine della inaugurazione del nuovo quartier generale della Diesel a Breganze (Vicenza), la leader di Confindustria ha voluto sottolineare come i litigi e le tensioni “soprattutto non aiutano ad avere una concentrazione sui temi veri come il lavoro, l’occupazione, la crescita. Il nostro richiamo – spiega la Marcegaglia – come Confindustria è continuo: basta litigare, basta occuparsi di beghe interne, occupatevi della crescita, del problema fiscale, di quello dell’occupazione e di ridurre la burocrazia. Facciamo le riforme serie che servono al Paese”.

“L’Italia vive un momento di politica brutta che per mesi ha parlato solo di amanti, di cognati e di appartamenti. Non è questo che ci interessa”. Conversando con i giornalisti la leader di viale dell’Astronomia ha osservato anche che “in estate si è parlato di temi che non interessano a nessuno. Per fortuna, accanto a queste cose però, c’è un Italia bella che vuole sacrificarsi, fatta da imprenditori che offrono occupazione e benessere. Diamo visibilità a questa Italia e diamo forza a questi imprenditori”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico