Lele Mora: “Ho avuto una relazione con Corona. 2 milioni spesi per lui”

di Redazione

Lele Mora-Fabrizio CoronaMILANO. Lele Mora, il “guru” dei vip, fa alcune clamorose rivelazioni durante l’interrogatorio, da parte dei pm di Milano, nell’ambito dell’inchiesta sul crac della “Corona’s” di Fabrizio Corona.

In realtà, si tratta di dichiarazioni rese il 13 ottobre 2009. “Ebbi una relazione con Fabrizio Corona, spesi per lui circa 2 milioni di euro nel periodo 2004-2006”, confessa Mora, che spiega:”Nel 2005 sono iniziati i grandi litigi tra Corona e la Moric (Nina Moric, ex moglie dell’ex re dei paparazzi, ndr.), avendo lei scoperto l’esistenza della relazione del marito con me, cosa che io avevo sempre negato e che poi è emersa durante l’indagine di Vallettopoli. In quel periodo capitava spesso che Corona veniva buttato fuori di casa e mi chiedeva ospitalità. Io gli avevo consigliato di prendersi una casa per suo conto. Gli avevo anche detto che l’avrei aiutato sul piano economico. Come in effetti è stato”.

Da allora, buona parte del denaro che ebbe da Marcello Silvestri (imprenditore genovese, anch’egli destinatario del provvedimento di chiusura delle indagini nel luglio scorso, ndr.) e che proveniva da fatture false, circa 3 milioni di euro, Lele Mora lo spese per fare regali a Corona, in particolare gli avrebbe comprato: “8 autovetture, a partire da una Audi Cabriolet per arrivare alla nota Bentley Continental. “Anche l’appartamento di via de Cristoforisa Milano gliel’ho comprato io, – dice Mora – o meglio rifornito Corona di circa 1 milione 500 mila euro in contanti”.

Sia per Mora che per Corona i pm Eugenio Fusco e Massimiliano Carducci hanno chiuso le indagini e si appresta a chiedere il rinvio a giudizio per bancarotta e frode fiscale. La posizione dell’ex moglie del fotografo, Nina Moric, è stata invece stralciata in vista di una richiesta di archiviazione. I pm si apprestano a chiedere il rinvio a giudizio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico