Villa di Briano, XVI^ rassegna “Settembre al Santuario”

di Redazione

 VILLA DI BRIANO. Parlare di giovani ed ai giovani, sperimentando con loro le gioie ed i dolori, le difficoltà del momento, le speranza spesso vane, il futuro assai incerto.

Ascoltandoli per capire e farsi capire. E’ questo, l’obiettivo della sedicesima rassegna Settembre al Santuario, promossa dall’associazione Santuario Madonna di Briano onlus, con il patrocinio della provincia di Caserta e del comune di Villa di Briano.

“Da sempre, il mondo del volontariato ha riconosciuto in anticipo, rispetto alle Istituzioni, i problemiemergenti, le nuove marginalità, ma anche le nuove opportunità.Ecco perché- spiega la presidente, Rosa Traettino – abbiamo deciso di rivolgerci alle associazioni di promozione sociale, alle cooperative sociali e a tutti volontari che con dedizione, unita alla conoscenza delle tematiche,rappresentano un patrimonio inestimabile che spesso circola solo tra gli addetti ai lavori rimanendo nascosto al grande pubblico. Per l’8 settembre, abbiamo deciso di allestire un percorso guidato lungo i portici del Santuario, dove le associazioni potranno illustrare i lavori, la mission, le esperienze ed i risultati raggiunti dopo anni di impegno sul territorio, di risposte concrete e con-divise ai bisogni della gente e di quelli che più insistentemente bussano alle nostre porte”.

“Sarà un’occasione – continua Traettino- per illustrare alle oltre 5mila persone, che durante la rassegna raggiungono il Santuario, quanta strada è stata percorsa, quali risultati raggiunti ma soprattutto quanta strada c’è ancora da fare. Lo stand rimarrà poi, aperto per tutto il mese di settembre”.

Il programma comincerà domenica 5 settembre con lo spettacolo di musica classica napoletana con il gruppo ‘Napolicanto’.Non mancheranno serate di degustazione, religiose, di teatro e di musica ed ovviamente un laboratorio sulla cittadinanza attiva ed il rapporto tra genitori e figli (venerdì 17 settembre). Tutti gli appuntamenti che si rinnovano a distanza di solo un anno, si terranno presso il Santuario Madonna di Briano, in via Kruscev a Villa di Briano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico