Villa di Briano, Sel augura buon anno (e buona fortuna) ai docenti

di Redazione

Raffaele Della CorteVILLA DI BRIANO. Il circolo territoriale di Sinistra EcologiaLibertà di Villa di Briano e il coordinatore per l’agro aversano, Raffaele Della Corte, augurano ai genitori, agli studenti, agli insegnanti (precari e non) …

… e a tutti gli operatori scolastici, buon anno, sapendo che alle difficoltà della scuola di ieri, si aggiunge la confusione, non poca, delle nuove norme della scuola di oggi.

“In un sistema scuola – afferma Della Corte – che oggi apre i propri battenti ad una stagione tanto confusa, quanto complessa, che di perse è caratterizzata dalle non poche e altrettanto meno forti dimostrazioni di protesta, che come scenario dei giorni scorsi ha visto la piazza, del personale tutto del mondo della scuola, che oggi alla vigilia del nuovo anno, alla luce dei troppi, tanti tagli ai fondi all’istruzione e del personale, avverte sempre più sulla propria pelle i segni dei colpi di una mannaia impazzita che ora dopo ora, non cessa di mietere altre tagli, e come se non bastasse, a cadere sotto le violenze di tali colpi, sono sempre gli stessi. I lavoratori, che questa volta classificati e divisi tra docenti e non docenti ‘uniti’, lottano per garantire alle generazioni del domani un futuro migliore, che oggi parte dal riscatto del proprio di futuro, e che porti verso un mondo scuola possibile ed accessibile per tutti. Auguri e tanta solidarietà quindi a coloro che instancabilmente lottano con cultura per la cultura, ribadendo il proprio no secco e deciso a quella legge che in sintesi porta alla dequalificazione del servizio con Meno docenti, meno personale Ata e più allievi per classe. E proprio da qui parte la nuova proposta dei vendoliani brianesi ed in particolare del coordinatore per l’Agro aversano Raffaele Della Corte, di organizzare un tavolo di confronto con tutte le realtà del territorio per costruire insieme, un movimento d’azione fatto di persone, d’idee e di uomini liberi, personale della scuola, genitori e studenti, per un gruppo di lavoro che elabori proposte, per una scuola migliore e di qualità. Per chi volesse iniziare sin da subito a dare contributi di idee l’indirizzo e-mail da utilizzare è selvdb@libero.it”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico