Villa di Briano, apre i battenti la nuova scuola materna

di Redazione

Dionigi MagliuloVILLA DI BRIANO. “Dopo 20 anni finalmente la nostra comunità avrà un istituto scolastico degno di tale nome”.

Queste le dichiarazioni del primo cittadino Dionigi Magliulo che, a pochi giorni dall’inizio del nuovo anno scolastico, inaugura, il 18 settembre, il nuovissimo plesso della materna. “Questa amministrazione – dice Magliulo – è riuscita a realizzare un sogno, quello di rivalutare un vecchio edificio abbandonato del 1987, ampliandone la superficie totale. Il risultato è stato sorprendente. Dieci nuove aule serviranno al fabbisogno di oltre 200 alunni della materna. Qui i piccoli potranno dedicarsi alle attività didattiche in un ambiente moderno e funzionale. È stato predisposto anche un refettorio per le esigenze specifiche”.

La materna, che si trova in via del Firmamento, entrerà a pieno regime nel comprensivo ‘Raffaele Calderisi’, di cui fanno parte anche due plessi della primaria di secondo grado ed una della media. “Posso sicuramente affermare – continua Magliulo – che quest’opera è un fiore all’occhiello dell’intera amministrazione, una cattedrale nel deserto. Erano 50 anni – conclude il sindaco – che la città aspettava un nuovo edificio scolastico che rappresenta innanzitutto il volano di sviluppo di una comunità. La speranza per le nuove generazioni”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico