Venezuela, cade aereo con 47 persone: almeno 23 sopravvissuti

di Redazione

 CARACAS. Un aereo con 47 persone a bordo siè schiantato in Venezuela. La notizie viene rivelatadal governo di Caracas.

Si tratta di un volo interno della compagnia di stato Conviasa. Il velivolo,un Atr-42, era partito dal Porlamar, sull’isola Margarita, ed è precipitato poco prima dell’atterraggio all’aeroporto internazionale “Manuel Carlos Piar” di Ciudad Guyana, nello stato del Bolivar.La protezione civile dello stato, ha riferito che il velivolo si è schiantato nei pressi di uno degli ingressi dell’azienda siderurgica Sidor.

Almeno 23 dei passeggeri, secondo il governatore dello stato di Bolivar, Francisco Rangel Gomez, sono sopravvissuti all’impatto e si trovano ora negli ospedali della regione di Puerto Ordaz, dov’è avvenuto l’incidente. Alcuni dei sopravissuti sono però in gravi condizioni, ha precisato il governatore.

L’Unità di crisi della Farnesina, in contatto con l’ambasciataitaliana nella capitale sudamericana, sta verificando l’eventuale presenza di italiani a bordo dell’aereo. “Ci sono alcuni sopravvissuti che stiamo portando negli ospedali della zona”,ha dichiarato il responsabile della protezione civile dell’area, Josè Zamora.

Secondo fonti contattate da El Mundo il velivolo aveva dei problemi meccanici: “Il pilota inizialmente aveva deciso un ammaraggio nel fiume Orinoco ma poi, successivamente, aveva cambiato idea e tentato l’atterraggio in pista”. Ufficialmente le cause dell’incidente non sono state rese note.

Nell’ultimo grave incidente aereo avvenuto in Venezuela nel 2008, un velivolo della compagnia privata locale Santa Barbara con 46 passeggeri a bordo si è schiantato contro le montagne. Non ci sono stati sopravvissuti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico