Johnson, Ugl: “Ammortizzatori sociali usati per attività anti-sindacali”

di Redazione

da sin. D'Angelo e PalumboROCCA D’EVANDRO. Il segretario provinciale della Ugl Chimici Livio Marrocco non è più un lavoratore in forza allo stabilimento della Johnson&Controls di Rocca D’Evandro, in provincia di Caserta.

L’industria farmaceutica ha infatti provveduto a collocarlo in mobilità seguendo procedure che lo stesso sindacalista non ha esitato a definire illegittime. “Quanto successo con la mobilità Johnson&Controls – ha chiosato Marrocco – è la conferma che in alcune aziendesi utilizza lo strumento degli ammortizzatori sociali solo ed esclusivamente per porre in essere attività anti-sindacali, indicando la porta ai potenziali scomodi ‘contestatori’ che, invece, altro non sono che umili lavoratori troppo spesso sfruttati e intimiditi e che di qui a qualche giorno verseranno assieme alle loro famiglie in gravissime difficoltà economiche”.

Il coordinatore del settore Industria della Ugl Caserta Ferdinando Palumbo ed il segretario provinciale Sergio D’Angelo hanno immediatamente assicurato a Livio Marrocco la propria solidarietà impegnandosi affinché vengano verificate eventuali mancanze nella procedura posta in essere dalla multinazionale. “Rivolgiamo un appello ai soggetti istituzionali affinché ci sia un intervento immediato atto a difendere la legalità. – ha dichiarato D’Angelo – Riteniamo opportuno favorire il rientro immediato al lavoro di tutti i lavoratori a nostro avviso ingiustamente posti in mobilità non volontaria”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico