Successo per lo spettacolo “Cesa saluta l’estate 2010”

di Angela Oliva

 CESA. Dopo la riuscita performance della prima edizione, gli organizzatori della manifestazione “Cesa saluta l’estate” già pensano al prossimo anno, quando l’evento probabilmente si articolerà in due serate, dedicate una al canto, l’altra al ballo.

Antonio Villamarino, Alfonso Parente e Sara Oliva, promotori dell’iniziativa conclusiva dell’estate cesana, possono ripartire dal grande riconoscimento ottenuto dal pubblico, circa 1200 persone, che hanno apprezzato notevolmente il connubio fra musica e spettacolo portato sul palcoscenico di piazza De Michele. Il talento dei cantanti susseguitisi nell’interpretazione di brani canori d’eccellenza ha emozionato la platea.

La voce straordinaria di Salvatore Mangiacapre, Antonio Coppa, Lia Zampella, Nando Bruno, Agostino Bortone, Raffaele Bove, Ferdinando Di Napoli (appena 15 anni, ma una voce da brividi), ha regalato agli spettatori una serata intensa e gradevole. Ben accolto anche il contributo dell’artista locale Franco Bortone. In un mix fra musica leggera, neomelodica e sceneggiata, gli stili musicali si sono avvicendati mantenendo sempre alta l’attenzione del pubblico. Questo anche grazie alla direzione del maestro di canto Raffaele Di Stefano, rappresentante della giuria, costituita fra gli altri dal vicepresidente del consiglio provinciale Giuseppe Fiorillo e da Salvatore Ceparano.

Una serata che, oltre alla musica, ha condotto in piazza anche scuole di danza. A vincere la gara la scuola carinarese “Dance with me” con i maestri Angelo e Susi. In prima fila il sindaco Vincenzo De Angelis che ha ringraziato pubblicamente gli organizzatori dell’evento per la bella pagina di storia scritta a Cesa.

Un plauso particolare è andato all’impegno di Antonio Villamarino che, con determinazione e grande passione musicale, ha reso possibile la particolare e vivace serata cesana. Dopo la chiusura della manifestazione, a cura della presentatrice della serata, Sara Oliva, protagonista indiscussa dell’evento, a salutare la performance uno spettacolo pirotecnico. Insomma, tutto perfetto e un’ottima base per un nuovo successo da registrare il prossimo anno.

“Cesa saluta l’estate” Video – Parte 1

Parte 2

Parte 3

Parte 4

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico