Rifiuti, Stellato: “Garantire l’autonomia di Caserta”

di Redazione

 CASERTA. “E’ necessario rendere autonoma la provincia di Caserta rispetto a quella di Napoli per quanto attiene la tematica dei rifiuti”.

E’ quanto sostenuto dal leader dell’opposizione in Provincia di Caserta Giuseppe Stellato in occasione della conferenza dei capigruppo a cui ha partecipato il commissario liquidatore del Consorzio Unico Gianfranco Tortorano.

“La gestione del personale, quella degli impianti nonché il rapporto tra Consorzio e singoli comuni ma anche la posizione debitoria dello stesso sono stati alla base del nostro intervento positivamente accolto dall’assessore provinciale Umberto Arena – continua Stellato – che, dopo l’introduzione della tematica ed il confronto con i capigruppo ha deciso di rinnovare la riunione”.

Per quanto riguarda la gestione del personale, oggetto delle recenti polemiche tra Provincia e Consorzio Unico, Stellato afferma: “Per gestire correttamente la vicenda sarebbe opportuno costituire due diverse liste, una per la provincia di Napoli ed una per quella di Caserta”. Anche in questo caso il commissario Tortorano ha ritenuto opportuno rinviare la questione al prossimo incontro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico