Caserta

I Federalisti di Caserta alla festa della Legalità del Pd

Giovanni SticcoCASERTA. Il Movimento e la Gioventù Federalista Europea di Caserta parteciperanno alla Festa democratica nazionale della Legalità in memoria di Angelo Vassallo che, si terrà a Caserta dal 16 al 19 settembre prossimi.

La cultura della legalità, la sicurezza dei cittadini, lo sviluppo economico del territorio e l’Europa – afferma Giovanni Sticco, segretario del Mfe Caserta – sono temi da ritenersi strettamente interconnessi tra loro. Per rilanciare il nostro territorio è necessario incidere sulle cause di una disgregazione sociale che trova la sua spiegazione in una situazione di recesso economico e che solo grazie ad un piano europeo per l’occupazione nonchè l’investimento nei settori dell’economia tangibile ed intangibile possono superare.

“Occorre che la politica riprenda il Manifesto di Ventotene” interviene Veronica Gurtner, segretario della Gfe Caserta – Un manifesto che era innanzitutto un documento politico riscoprendone la grande attualità”.“In altre parole, – continua Sticco – è giunto il momento di riconoscere che nessuno Stato europeo, nemmeno i più ricchi di tradizioni storiche ed economicamente avanzati, potrà con le sue sole forze contare come nel passato se non contribuendo a costruire un’Europa più unita, efficiente e dinamica. Consapevoli dunque che solo la creazione della Federazione europea consentirà agli europei di essere protagonisti in un mondo che necessita sempre più di una politica globale – conclude Sticco – la nostra presenza alla Festa sarà un’occasione per rilanciare con forza il pensiero spinelliano invitando la classe dirigente nazionale, regionale e provinciale del Pd a sottoscrivere l’appello We the European People”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico