Dipendenti Provincia, la Cisl Fp chiede incontro urgente

di Redazione

Provincia di CasertaCASERTA. Si è svolta il 14 settembre, nella sala consiliare della Provincia di Caserta, l’assemblea dei dipendenti dell’Ente.

Si è discusso delle linee programmatiche del Contratto Collettivo decentrato integrativo (Ccdi) che interessa il personale della Provincia. Dall’incontro è emerso un generale malcontento dei dipendenti in ordine al mancato avvio delle procedure concorsuali, sospese dalla nuova Amministrazione. La Cisl Fp di Caserta chiede un incontro urgente con il vertice dell’Ente per definire una serie di problematiche non più rinviabili: che vengano riprese le procedure concorsuali in atto (progressioni verticali); che i buoni pasto vengano distribuiti al personale con cadenza mensile; che si avvii in tempi brevi un corso di informatica finalizzato all’attivazione della posta elettronica certificata (Pec) per tutti i dipendenti; che venga convocata al più presto la commissione per l’attuazione dei progetti, in modo che gli stessi vengano realizzati entro il 31 dicembre prossimo; che si avvii un corso di informatica di base per i dipendenti; che venga avviato una volta per tutte un serio programma di formazione del personale, in modo che lo stesso possa essere al meglio valorizzato e sentirsi così esso stesso parte fondamentale del processo organizzativo e funzionale dell’Ente.

La segreteria aziendale anche questa volta si assume l’impegno di evidenziare le attese e le legittime aspettative dei dipendenti e ciò nel pieno rispetto della tradizione della sua storia sindacale aziendale, in qualità di sindacato più rappresentativo nell’Ente Provincia.

“Il confronto dialettico rappresenta lo strumento principale che la Cisl ha sempre percorso – ha dichiarato Edoardo Martino, segretario aziendale Cisl – al contrario del metodo dello scontro che altri Sindacati spesso hanno preferito preferiscono. Le nostre richieste sono rivolte ovviamente ad una rapidissima concretizzazione di tutti gli istituti contrattuali ed in particolare delle procedure concorsuali che dovranno definirsi entro e non oltre il trentuno dicembre 2010”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico