Cerreto premia le novelle cuoche al carcere femminile di Pozzuoli

di Redazione

Marco CerretoCASERTA. Marco Cerreto,assessore provinciale e consigliere comunale del capoluogo,martedì sera farà visita nella casa circondariale femminile di Pozzuoli, …

… ospite della serata di premiazione dei corsi di cucina organizzati in favore delle detenute dall’Associazione Cuochi Professionali della Campania. I corsi, che hanno visto l’impegno di decine di detenute italiane ed estere, curati dallo chef Antonio Del Sole, presidente dell’associazione,hanno di fatto avvicinato molte detenute alle mansioni varie dell’universo della cucina Mediterranea, che era alla base del corso ed hanno permesso a molte di loro di imparare o imparare meglio l’arte della cucina e quindi avere in un prossimo futuro la possibilità di avere uno sboccolavorativo. Cerreto premierà le corsiste che si sono particolarmente distinte nella preparazione di ricette e cene aperte al pubblico esterno nelle manifestazioni precedenti.

A tal proposito, l’assessore dichiara: “E’ con estremo piacere che ho accettato l’invito alla cerimonia conclusiva dell’associazione cuochi napoletani, che con questa iniziativa meritoria dimostra quanto può essere utile in un ottica non profit l’apporto costruttivo di enti ed associazioni che, nel quadro della sussidiarietà Orizzontale, contribuisce al recupero dei detenuti. Questi ultimi, dopo aver scontato la pena dovuta, possono essere di fatto arricchiti di nuove professionalità e specialità in modo da aumentare di fatto la loro possibilità di ritornare ad essere protagonisti del loro futuro”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico