“Caserta Night Fest”, concorso per band emergenti

di Redazione

 CASERTA.Il 18 settembre, alle ore 20, si accenderannole luci del ‘Caserta Night Fest’. La manifestazione per band emergenti è organizzata dall’associazione Frequenze Positive ed è stata fortemente voluta dall’amministrazione comunale di Caserta, che ha concesso il patrocinio all’evento.

La kermesse, che si svolgerà nella serata di sabato a corso Trieste a Caserta, ha tra i suoi scopi, infatti, quello di favorire la diffusione della cultura musicale, creare uno spazio per far esibire i giovani oltre che proporre alla cittadinanza il potenziale che risiede nell’associazionismo del territorio. Proprio su questo argomento si è espresso l’assessore delegato ai Rapporti con le associazioni Gianfranco Fierro che ha dichiarato: “Abbiamo sempre creduto e crediamo che le associazioni rappresentano il tessuto della nostra città. Dare spazi ai giovani e dare loro un’opportunità di crescita all’interno del territorio casertano deve essere uno degli obiettivi della politica comunale ed un impegno per l’amministrazione. Per questi motivi – ha spiegato Fierro – anche in importanti manifestazioni, quali le Leuciane, uno spazio viene dedicato ai giovani casertani che così possono esprimere le proprie qualità. Proprio nel segno della continuità, quindi, nasce la manifestazione Caserta Night Fest e la collaborazione con l’associazione Frequenze Positive. Spero che l’evento veda una grande partecipazione di pubblico – ha concluso Fierro – e che la cittadinanza, nell’occasione, possa restare piacevolmente colpita oltre che dalla bravura artistica dei gruppi anche, e soprattutto, dalle potenzialità che offrono le aggregazioni giovanili che costituiscono una vera e propria linfa per tutto il territorio cittadino”.

Riguardo le finalità della manifestazione l’assessore alla Cultura Enzo Battarra ha aggiunto: “L’evento Caserta Night Fest rappresenta un’opportunità per i tanti giovani casertani che si impegnano nella musica e che difficilmente riescono a trovare spazi adeguati per esibirsi. In questo modo i talenti del territorio possono confrontarsi tra loro gareggiando e magari, alla fine, essere premiati. Al tempo stesso la manifestazione è un’occasione per tutta la città per conoscere i propri talenti e le potenzialità artistiche che risiedono nei nostri figli. Bisogna anche dire – ha continuato Battarra – che lo spettacolo è anche una possibilità per la città a livello turistico e culturale. Non accade spesso, infatti, che il centro storico cittadino venga sfruttato per simili eventi, anzi, soprattutto di sera, la zona di corso Trieste resta pressoché deserta. Per questo l’obiettivo della manifestazione Caserta Night Fest è quello di dar vita, attraverso la musica, ad una festa capace di rivitalizzare l’intero centro storico di Caserta e renderlo, al tempo stesso, anche più sicuro. Quindi – conclude Battarra – ben vengano simili occasioni di aggregazione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico