Arabesque, inaugurazione anno accademico con Bill Goodson

di Redazione

 Bill GoodsonCASERTA. Arabesque Dance Company inaugura formalmente l’anno accademico 2010-2011 con lo stage tenuto da Bill Goodson, atteso a Caserta per i primi giorni di ottobre. Da anni il maestro e coreografo è ospite dell’associazione.

Bill Goodson: uno dei più grandi coreografi, o forse il più grande, attualmente presenti sullo scenario mondiale. Intanto Arabesque Dance Company è stata selezionata con lo spettacolo “Thalassa” per la rassegna di compagnie emergenti dall’Ente di Promozione Renato Greco nella rassegna “Che Danza Vuoi?” – XIII edizione. A Roma, sul palcoscenico del prestigioso Teatro Greco, 12 compagnie di danza italiane e straniere, si esibiranno dal 4 ottobre al 15 ottobre.

I danzatori di Arabesque si esibiranno l’8 ottobre prossimo. La direttrice di Arabesque, Annamaria Di Maio, sottolinea l’importanza della venuta del maestro che, con la sua forza creativa e la sua energia travolgente, saprà dare il giusto slancio al nuovo anno, come sempre intenso e pieno di attività sia didattiche, formative e culturali ma anche ricco di esperienze lavorative di performances, spettacoli e concorsi. Bill Goodson ha lavorato per i Grammy Awards e per film come “Electric Boogaloo” e “Il gioiello del Nilo”.

Da anni è il coreografo del più prestigioso teatro francese, il Moulin Rouge di Parigi, mentre in Italia ha realizzato le coreografie del “G.B. Show” del grande Gino Bramieri, al Teatro Sistina di Roma. Ha svolto un’intensa attività di insegnamento in diverse scuole di danza: da Los Angeles (Edge Performing Arts Center, Dupree Dance Academy) a Parigi (Studio Harmonic), da Stoccolma (Ballet Akademie) a Tokyo (Broadway Dance Center).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico