False licenze edilizie, sequestrate 4 ville e denunciate 8 persone

di Redazione

 CASAL DI PRINCIPE. Gli agenti del posto fisso operativo di Casapesenna, lo scorso 1 settembre, hanno effettuato verifiche ed accertamenti incrociati in ordine alla costruzione, a Casal di Principe, …

…in via vecchia Di Vico e nella quarta traversa di via Scarlatti, di 4 ville, 3 delle quali completamente ultimate e una in fase di costruzione.

Dopo il sequestro di una pratica relativa al rilascio illegittimo, e in assenza dei presupposti di legge che ne legittimassero l’adozione, di un permesso a costruire, si è proceduto al sequestro di una pratica falsamente costituita, per la quale era stato approntato, e rilasciato, un falso permesso a costruire non riscontrato agli atti del predetto ente.

A seguito del sequestro dei fascicoli e del riscontro degli illeciti, la polizia procedeva al sequestro delle 4 ville, dal valore di oltre 3 milioni di euro, ritenute tutte costruite abusivamente. Nel corso delle indagini, si riscontrava inoltre che due delle ville risultavano essere state già sequestrate nel 2005, e successivamente dissequestrate e restituite nel 2008, a seguito di sentenza di assoluzione emessa dal tribunale di Santa Maria Capua Vetere – sezione distaccata di Aversa, dove era stato depositato agli atti il falso permesso a costruire e resa una falsa testimonianza.

Denunciati all’autorità giudiziaria, per i reati di abuso d’ufficio, falso materiale e ideologico, frode processuale e costruzione abusiva, 8 persone di cui 5 proprietari e beneficiari delle costruzioni poste sotto sequestro, due noti professionisti della zona incaricati dalle parti ad approntare i documenti tecnici, e un tecnico del comune di Casal di Principe.

Le ville saranno oggetto di ordinanza di abbattimento e ripristino dello stato dei luoghi, a seguito delle quali, nel caso non fossero abbattute, saranno acquisite al patrimonio del comune di Casal di Principe.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico