Casapesenna, si apre la nuova stagione sportiva

di Redazione

Luigi AmatoCASAPESENNA. Tutto pronto per la nuova stagione sportiva a Casapesenna. L’assessore Luigi Amato, a tal proposito, annuncia i primi impegni in calendario.

In primis,l’avvio del campionato di seconda categoria per la locale squadra dei Turtles, di cui Amato è anche presidente. Il tecnico Ambrosino ha già chiamato a raccolta tutti i calciatori e deciso che la preparazione sarà effettuata tre giorni a settimana. L’inizio del campionato è stabilito tra la fine di settembre e gli inizi del prossimo mese di ottobre. Amato rinnova l’invito più caloroso a tutti i cittadini di Casapesenna a seguire gli eventi calcistici e a non far mancare il proprio sostegno. Il Turtles Casapesenna è nato un anno fa, il 13 ottobre, ed è il risultato di una enorme mobilitazione popolare, che ha visto fra i più impegnati lo stesso Amato, oltre al sindaco Fortunato Zagaria e agli altri amministratori, Geppino Fontana, Domenica Fontana e Raffaele Cangiano. La squadra, nelle intenzioni più volte dichiarate dagli esponenti della società sportiva e dell’amministrazione comunale, vuole essere il miglior simbolo di un paese nuovo e pacificato, sempre più unito e rivolto a crescere socialmente. “Casapesenna – ricorda il presidente Amato – da un anno circa ha una nuova società di calcio che aspetta di conseguire i migliori risultati sul piano sportivo e, contemporaneamente, di ricevere il più grande sostegno”.

Altro punto riguarda la scuola calcio, che parte dal 1 ottobre, pur annoverando, già da ora, molti iscritti. In calendario c0è un incontro tra genitori e allievi. Infine, Amato annuncia la seconda edizione dell’Albanova Running per il prossimo 17 ottobre, gara podistica su strada, di 10 chilometri. Un evento sponsorizzato dai due comuni dell’agro, Casapesenna e Casal di Principe, dalla provincia di Caserta e dalla regione Campania, a cui è prevista la presenza di 700 persone.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico