Casapesenna, Pro Loco: bando per due volontari servizio civile

di Redazione

 CASAPESENNA. La Pro Loco di Casapesenna, presieduta da Maria Luisa Zara, in esecuzione del decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri per la selezione di 19.627 volontari da impiegare in progetti di servizio civile in Italia ed all’estero, …

… rende noto che è indetta la selezione pubblica per 2 volontari da impiegare nel progetto di servizio civile: “Archeologia e arte in terra di lavoro; area tematica: Patrimonio artistico e culturale”.

Il progetto si pone l’obiettivo di procedere ad una raccolta organica e sistematica della storia, delle tradizioni, dei costumi, del folklore e della gastronomia del comune di Casapesenna e delle aree contermini, del turismo culturale e della partecipazione. Tale lavoro è finalizzato alla redazione finale di un “vademecum” (carta dei servizi) per il turista in supporto sia cartaceo che multimediale, in lingua italiana ed inglese. Il progetto è collegato all’attività che la Pro Loco Casapesenna da oltre 16 anni svolge per far conoscere ed apprezzare il peculiare patrimonio culturale, paesistico, folkloristico e gastronomico locale. I progetti e le finalità sono consultabili sul sito www.serviziocivileunpli.it

Gli aspiranti devono avere i seguenti requisiti: essere cittadini italiani; godere dei diritti civili e politici; non essere stati condannati con sentenza di primo grado per reati e/o delitti non colposi; essere in possesso di idoneità fisica; essere in possesso di diploma di maturità di scuola media superiore o diploma di laurea. I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande od alla data di presentazione della domanda stessa e mantenuti sino al termine del servizio. Per l’attuazione del progetto sono indispensabili: buona conoscenza della lingua inglese e francese; utilizzo del personal computer; predisposizione al dialogo; disponibilità ad operare fuori sede; conoscenza del progetto di servizio civile per il quale si è presentato domanda.

Le domande devono pervenire entro il 4 ottobre prossimo; le selezioni di svolgeranno presso la Biblioteca comunale del Comune di Succivo il giorno 16 ottobre. Per ulteriori informazioni rivolgersi alla sede della Pro Loco in Corso Europa 3, a Casapesenna, dal lunedì al venerdì, dalle ore 15 alle 18.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico