Casapesenna, Pd: “La vicenda Udc non intacca equilibri amministrativi”

di Redazione

Lello De RosaCASAPESENNA. Il Partito Democratico rappresentato dal coordinatore cittadino Francesco Zagaria commenta le recenti notizie di stampa precisando che i consiglieri comunali appartenenti al Pd in seno al Consiglio sono tre e non due.

E si tratta di: Lello De Rosa, Domenico Fontana e Giuseppe Diana. “Il nostro – si legge in una nota del coordinamento – è un gruppo consiliare sostenuto da tutti i rappresentanti del Pd, compreso il presidente Davide Salma, candidato alle passate elezioni comunali nella lista ‘La Campana’ e oggi sostenitore del Pd. La vicenda Udc è una discussione che non intacca assolutamente gli attuali equilibri dell’amministrazione comunale ma è un problema interno al partito dell’Udc che è facilmente superabile visto che il partito a livello provinciale ha espresso la propria opinione e le linee guide da seguire per Il futuro”.

Ad intervenire anche il vicesindaco De Rosa: “L’attuale maggioranza è solidissima, considerando l’entrata di due nuovi consiglieri di minoranza che hanno aderito al gruppo Pdl e che ha portato a 14 il numero di consiglieri di maggioranza rispetto ai tre di opposizione. Inoltre, il dibattito politico aperto all’interno dell’Udc è espressione di una dialettica democratica che, però, non deve degenerare e coinvolgere l’amministrazione comunale. L’auspicio è quello di un accordo tra i due consiglieri Diana e Cangiano all’interno dell’Udc per evitare che tale scontro si conclude con la sfiducia in Consiglio Comunale del presidente del civico consesso. Una soluzione, quest’ultima, che potrebbe essere evitata facendo prevalere in buon senso delle parti in causa”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico