Casapesenna, interventi edilizi e di manutenzione nelle scuole

di Redazione

Lello De Rosa CASAPESENNA. Il vicesindaco e assessore all’istruzione Lello De Rosa continua il suo lavoro di programmazione degli interventi edilizi e di manutenzione presso la scuola elementare e media per l’avvio del nuovo anno scolastico 2010-2011.

Dopo aver sentito tutti i dirigenti scolastici ma sopratutto i genitori facenti parte del Consiglio di Circolo nei mesi scorsi, per mettere a fuoco i problemi che riguardano l’edilizia scolastica, non è mancata la risposta ferma e concreta dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Fortunato Zagaria, su interessamento dello stesso De Rosa e del delegato ai lavori pubblici Sparaco, con lo stanziamento di fondi diretti a rendere la scuola più sicura ma anche agibile sia dal punto di vista strutturale che igienico sanitario. Infatti, sono iniziati i lavori di manutenzione della scuola media ed elementare, che riguardano interventi di pulizia del verde, sistemazione dei servizi igienici, oltre alla tinteggiatura di tutte le aule.

“Stiamo lavorando per rendere le nostre scuole più sicure, agibili dal punto di vista igienico sanitario. – afferma De Rosa – Ma notevole attenzione sarà data anche al decoro degli spazi esterni con la manutenzione del verde per rendere la scuola un luogo accogliente e conferma che sono previsti per il 2010. Finanziamenti che trasformeranno radicalmente i nostri istituti scolastici. Infatti, la giunta comunale approverà nei prossimi giorni il consuntivo 2009 per accedere ai finanziamenti regionali da utilizzare per riqualificare il plesso della scuola media”. Inoltre, annuncia De Rosa, “all’inizio dell’anno scolastico la scuola elementare e materna attuerà il progetto di accoglienza per gli alunni”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico