Casal di Principe - San Cipriano - Casapesenna

Casapesenna, grande partecipazione alla processione di Sant’Antonio

 CASAPESENNA. Una grande festa. E tanto fervore religioso. Ancora una volta, i casapesennesi hanno partecipato con notevole trasporto ai festeggiamenti in onore di Sant’Antonio di Padova.

Sabato e domenica pomeriggio, in tanti hanno accolto, con grida di giubilo, l’uscita del venerato dalla chiesa Santa Croce di Casapesenna. Il canto dell’inno, il suono delle campane, le coreografie predisposte dai portatori e dai devoti, assieme allo spettacolo pirotecnico, hanno reso il momento davvero solenne e significativo. I fedeli presenti in piazza Petrillo hanno assistito ad un momento religioso particolarmente sentito tra quelli che si celebrano a Casapesenna: nel momento in cui il Santo si prestava a rientrare in chiesa i fedeli e i portatori lo hanno salutato con un grande applauso e con coriandoli sparati in aria.

L’evento, organizzato dal comitato festeggiamenti, ha visto coinvolti anche i giovani soci di “Fare Ambiente Casapesenna”: i ragazzi si sono aggiunti al folto gruppo dei cosiddetti “Portatori” del Santo, più di 120, girando le vie del paese senza stancarsi e con tanta devozione. Leonardo Piccolo e Antonio Di Costanzo hanno realizzato immagini e video, così per dare la possibilità anche a coloro che vivono lontano per lavoro di vedere i momenti della processione.

Martedì sera chiusura dei festeggiamenti con gara pirotecnica tra le ditte Di Fraia, Capasso e Petagna.

clicca per

ingrandire

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico