Casapesenna, festa di Sant’Antonio dal 18 al 21 settembre

di Redazione

la statua di S.Antonio di PadovaCASAPESENNA. Fervono i preparativi per la festa in onore di Sant’Antonio da Padova a Casapesenna. E’ ormai tradizione che un mese dopo la festa patronale si celebri una seconda festa in onore del santo dei miracoli.

Casapesenna si prepara a celebrarlo con quattro giorni di festa, dal 18 al 21 settembre, con la processione per le strade del paese, portato a spalla da circa settanta devoti, la Santa Messa in musica con panegirico, concerti di musica leggera e in chiusura spettacolo pirotecnico. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Il programma dei festeggiamenti sarà il seguente: sabato 18 settembre, ore 15, processione per le vie del Rione Nuovo e in serata, alle ore 21, Franco Ricciardi in concerto; domenica 19 settembre, ore 15, processione per le restanti vie del paese e in serata la vendita all’asta dei doni offerti; lunedì 20 Settembre, ore 21, spettacolo napoletano con gli artisti: Mimmo de Rosa, Genny Foglia, Nico Coscione, Alberto e Albertuccio, Genny Falco e Giovanna Morano con la presentatrice Marianna Montella; martedì 21 settembre, ore 18.30, santa messa con panegirico in onore del santo e in serata, alle ore 21, conclusione della festa con lo spettacolo pirotecnico delle ditte: F.lli Fraia, F.lli Capasso e Petagna.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico