Riprende il “Punto di ascolto itinerante”

di Redazione

Vincenzo Melone CASAGIOVE. Riprende nel mese di ottobre l’iniziativa denominata “Punto d’ascolto itinerante” promossa dall’Assessorato all’ambiente del Comune di Casagiove, dal sindaco di Casagiove Vincenzo Melone e dall’Assessorato al Verde Pubblico.

Il progetto ha l’obiettivo di avvicinare il Comune ai problemi quotidiani dei cittadini, al fine di migliorare l’azione amministrativa. L’iniziativa è realizzata mediante l’installazione di un gazebo itinerante presso le principali piazze della città. Sull’argomento è intervenuto l’assessore all’ambiente Salvatore Ammirati, che ha evidenziato:

“La realizzazione dell’iniziativa è stata resa possibile grazie all’intervento del gruppo degli Ecovolontari e della Protezione Civile della nostra città che ringrazio vivamente. Durante gli incontri avvenuti nelle piazze nei mesi estivi, molte sono state le segnalazioni pervenute presso questo punto d’ascolto. I cittadini hanno potuto esprimere i loro suggerimenti, le loro segnalazioni e i reclami, mediante la compilazione di uno specifico modello. Si tratta prevalentemente di piccoli problemi che spesso sfuggono al controllo dell’Ente e vanno dal segnale stradale divelto alla pavimentazione pedonale non adeguatamente livellata”. Nel corso dell’iniziativa, come già avvenuto, per sensibilizzare i cittadini sull’uso di sacchetti per la spesa riutilizzabili saranno distribuiti sacchetti di cotone grezzo con la scritta ‘io riuso’. Si ricorda che, a partire dal 1 gennaio 2011, sarà vietata la commercializzazione di sacchetti di plastica per il trasporto della spesa”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico