Casapulla, Martusciello ad Aosta per “Scuola di Democrazia”

di Redazione

Andrea Martusciello CASAPULLA. Anche quest’anno si ripete ad Aosta l’esperienza di “Scuola per la democrazia”, corso di alta formazione politica riservato a giovani amministratori comunali provenienti da tutte le regioni d’Italia.

Il corso, organizzato da Italiadecide e dalla Presidenza del Consiglio regionale della Valle d’Aosta con la collaborazione di Ancigiovane, si svolgerà dall’otto al dieci ottobre, si articolerà in una lezione introduttiva, sei lezioni tematiche, organizzate in sessioni, da una lectio magistralis e una lezione conclusiva. Le lezioni mireranno a stimolare il confronto tra posizioni diverse, superando il muro contro muro, per capire le ragioni stesse della politica e della dialettica democratica. Ciascuna sessione sarà dedicata a un tema. Poi entrambi si confronteranno con i giovani amministratori i quali, prima di svolgere i loro interventi e di porre le loro domande, avranno partecipato a gruppi di lavoro guidati.

“Sono onorato di essere stato selezionato per partecipare a questo importante appuntamento di formazione politica. – esordisce il consigliere comunale del Pdl Andrea Martusciello (nella foto) – Sarà un momento di confronto con altri giovani amministratori d’Italia e di varie appartenenze politiche, in cui ognuno fornirà il proprio contributo in termini di idee e sarà portavoce delle istanze e delle problematiche del proprio territorio”.

Nei tre giorni si alterneranno alle lezioni: Gianfranco Fini, presidente della Camera dei deputati; Alberto Cerise, presidente del Consiglio regionale della Valle d’Aosta; Luciano Violante, presidente di italiadecide; Giuliano Amato, presidente dell’Istituto dell’Enciclopedia Italiana Treccani; Ferruccio De Bortoli, direttore de il Corriere della Sera; Adriano Paroli, sindaco di Brescia; Marta Vincenzi, sindaco di Genova; Salvatore Cherchi, presidente della provincia di Carbonia; Edoardo Grisolia, Ispettore Generale Capo dell’Igepa – Ragioneria Generale dello Stato.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico