Capua - Grazzanise - Vitulazio - Camigliano - Pastorano - S.Maria la Fossa

Sicurezza ex Caps, Antropoli chiede tavolo provinciale

Carmine Antropoli CAPUA. Il sindaco di Capua Carmine Antropoli ha scritto al Prefetto di Caserta Ezio Monaco per richiedere con urgenza il Comitato Tecnico Provinciale per la sicurezza e l’ordine pubblico “vista la grave situazione che si registra all’interno dell’area demaniale Ex Caps”.

Lo stesso primo cittadino ha sottolineato che “il Prefetto di Caserta, che ringrazio per la sensibilita’ e l’operato quotidiano a favore del territorio di Capua e dell’intera provincia, non ha fatto mai mancare il proprio sostegno alle nostre richieste”.

Alla sua richiesta ha fatto seguito anche l’ulteriore appello del vicesindaco Fernando Brogna, vista la situazione di degrado dell’area. “Le preoccupazioni dei cittadini mi spingono a chiedere il sostegno del Prefetto e delle forze dell’ordine, perche’ certamente il comune non puo’ fare fronte ad una emergenza sociale e di ordine pubblico di tale portata. – ha aggiunto Antropoli – Da anni il Caps di Capua versa in uno stato di grave degrado, sia sotto il profilo igienico sanitario che in quello sociale e dell’ordine pubblico e la situazione attualeè certamente non semplice. Non dubito che il Prefetto valuterà giusta la richiesta di riunire il Comitato Tecnico Provinciale per adottare eventuali interventi che il caso richiede. Ricordo che il giorno 22 agosto è divampato un rogo che ha avuto anche risalto mediatico; evento che impone decisioni ad horas per salvaguardare l’incolumita’ pubblica e la salubrita’ dell’intera zona”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico