Campania

Rifiuti, Bertolaso: “Nessuna nuova emergenza in Campania”

Guido BertolasoNAPOLI. “Non si può parlare di emergenza rifiuti in Campania”. Lo ha detto il capo della Protezione civile, Guido Bertolaso, …

… al termine di una riunione convocata al Dipartimento cui hanno partecipato l’assessore regionale all’Ambiente, Giovanni Romano, il presidente della Provincia di Napoli, Luigi Cesaro, ed i prefetti delle province campane.

“Il problema di questi giorni – ha spiegato Bertolaso – riguarda per lo più Napoli, dove ci sono problemi di raccolta legata a difficoltà dell’azienda comunale, ma – ha ribadito – non si può parlare di emergenza perchè le discariche aperte sono sufficienti a garantire il conferimento di tutti i rifiuti prodotti, così come anche il termovalorizzatore di Acerra nel suo primo anno ha avuto performance assolutamente soddisfacenti”.

“Non ho ruolo nella gestione dei rifiuti in Campania – ha precisato il capo della Protezione civile – ma mi è sembrato corretto fare un punto della situazione per capire la realtà dei fatti sentendo i diretti interessati, al di la di ciò che si legge sui giornali e sulle agenzie di stampa”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Telese, cade da tre metri e perde i sensi nel parco delle Terme: salvato dalla Polizia - https://t.co/2H702sUQw9

Napoli, "Il Mattino" lascia la storica sede di Via Chiatamone: redattori protestano - https://t.co/9dsjuiKoPG

Frank Miller, l'autore di Sin City e Batman Forever ospite al Comicon di Napoli - https://t.co/FlNgz5taQn

Barista uccisa, condanna a 14 anni per i fratelli Cioffo di San Cipriano - https://t.co/ayQNoxgSO8

Condividi con un amico