Rifiuti, Bertolaso: “Nessuna nuova emergenza in Campania”

di Redazione

Guido BertolasoNAPOLI. “Non si può parlare di emergenza rifiuti in Campania”. Lo ha detto il capo della Protezione civile, Guido Bertolaso, …

… al termine di una riunione convocata al Dipartimento cui hanno partecipato l’assessore regionale all’Ambiente, Giovanni Romano, il presidente della Provincia di Napoli, Luigi Cesaro, ed i prefetti delle province campane.

“Il problema di questi giorni – ha spiegato Bertolaso – riguarda per lo più Napoli, dove ci sono problemi di raccolta legata a difficoltà dell’azienda comunale, ma – ha ribadito – non si può parlare di emergenza perchè le discariche aperte sono sufficienti a garantire il conferimento di tutti i rifiuti prodotti, così come anche il termovalorizzatore di Acerra nel suo primo anno ha avuto performance assolutamente soddisfacenti”.

“Non ho ruolo nella gestione dei rifiuti in Campania – ha precisato il capo della Protezione civile – ma mi è sembrato corretto fare un punto della situazione per capire la realtà dei fatti sentendo i diretti interessati, al di la di ciò che si legge sui giornali e sulle agenzie di stampa”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico