Miss Italia, la casertana Piscitelli conquista fascia di Miss Miluna

di Redazione

Benedetta Piscitelli

CASERTA. Eliminata durante la prima serata, rientrata lunedì fra le 12 finaliste. Il suo sogno, però, è durato poco: Benedetta Piscitelli, 19enne di Curti (Caserta), unica rappresentante della provincia di Caserta, è uscita nel corso dell’ultima puntata.

Poi una consolazione non da poco:la fascia di Miss Miluna Cielo Venezia 1270. Insomma, la soddisfazione è giunta comunque per la bellissima casertana nata il 5 dicembre del 1991 sotto il segno del Sagittario. Occhi azzurri, capelli biondi, alta 173 cm, pesa 62 kg ed indossa la taglia 42. La madre Maria Sarogni è insegnante, il padre Alfonso Piscitelliè ingegnere.

Benedetta ha preso quest’anno la maturità classica con 100/100, adesso proverà ad accedere alla facoltà di Medicina perché vorrebbe diventare un chirurgo plastico. Ama la danza, ha ballato al San Carlo di Napoli ed alla Scala di Milano. Il suo colore preferito è l’azzurro, adora la pizza ma detesta il pesce. Le piace Mina e la sua versione di “Oggi sono io”, come attore preferisce Gabriel Garko che le piacerebbe incontrare a Salsomaggiore Terme durante le prefinali e magari vorrebbe andare a cena con lui, si ritiene solare, determinata e lunatica, tra le Miss Italia già elette preferisce Martina Colombari.

Ha partecipato al concorso per fare una nuova esperienza ma anche perché convinta dai familiari. Il suo viaggio ideale è a New York non parteciperebbe ad un reality show e nemmeno ad un provino per letterina o velina, però accetterebbe subito una proposta lavorativa per fotomodella o per la realizzazione di una pubblicità. Per Benedetta la bellezza per emergere nel mondo dello spettacolo conta 80 su 100 mentre nella vita al 50%, il suo essere campana lo dimostra con la sua solarità e con l’amore per il mare la pizza ed il sole della “Terra Felix”.

Tra le 60 finaliste, vi erano le altre tre campane Chiara Generali, Miss Eleganza Campania, di Castellammare di Stabia (Napoli),Zaira De Felice, Miss Liabel Campania, di Marignanella (Napoli), e Immacolata Perrone, di Torre del Greco (Napoli), Miss Rocchetta Bellezza Molise.

La serata ha visto la vittoria di Francesca Testasecca, 19enne di Foligno, dietro la vicentina Giulia Nicole Magro e l’abruzzese Giulia Di Quinzio.

Articoli correlati

Francesca Testasecca è Miss Italia 2010 di Denis Sacripanti del 14/09/2010

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico