Crimonologia Forense, illustri relatori a Santa Maria Capua Vetere

di Redazione

da sin. Lucia Di Bello,Teresa Valentino, Alessando Meluzzi, Elio Sticco e Tiziana Barrella.CASERTA. Lo scorso 11 giugno si è tenuta, a Santa Maria Capua Vetere, la lezione inaugurale del corso di criminologia forense che ha visto il professor Alessandro Meluzzi come ospite d’onore.

Nella sua seconda presenza sammaritana, Meluzzi ha valorizzato il progetto cominciato lo scorso anno ed ha stimolato, data l’enorme partecipazione e levatura dello stesso, la partecipazione all’imminente corso, che si terràa partire dal prossimo 8 ottobre presso la prestigiosa Scuola di formazione forense, sita in Santa Maria Capua Vetere in via Lussemburgo, e si articolerà in una serie di incontri con cadenza settimanale che si concluderanno il 26 novembre.

I relatori, di grande fama ed elevatissima professionalità, si riuniranno nuovamente sotto i riflettori della cittadina sammaritana per offrire un corso di altissimo livello ma che, al contempo, non sacrifica chi è un semplice appassionato della materia. Infatti le porte sono aperte non solo agli operatori del settore ma anche a coloro che hanno desiderio di approfondire tematiche di attualità con il sostegno di professionisti solitamente visti solo in tv.

Fra i relatori ricordiamo: Francesco Bruno, criminologo; Maria Rita Parsi, psicoterapeuta e scrittrice;Cinzia Capano, eurodeputato e componente della commissione Giustizia; Raffaele Cantone, magistrato presso l’ufficio del massimario della Corte di Cassazione; Melania Scali, psicologa, psicoterapeuta e presidente del “Tetto azzurro” di Roma; Guido Nicolò Longo, Questore di Caserta; Giuliano Balbi, ordinario di diritto penale alla Sun e molti altri. Questo splendido progetto nasce dalla stretta collaborazione dell’Ordine degli Avvocati rappresentato dal presidente, avvocato Elio Sticco, sempre presente nel garantire eventi di altissima qualità, e dell’Osservatorio Giuridico Italiano, sezione di Santa Maria Cv, rappresentato dagli avvocati Giulio Amandola, Tiziana Barrella, Teresa Valentino, Gerardo Tommasone, le dottoresse Lucia Di Bello e Stefania Noto e molti altri.

Nella foto, da sinistra: Lucia Di Bello,Teresa Valentino, Alessando Meluzzi, Elio Sticco e Tiziana Barrella.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico