Cinema, la casertana Blow Up Film trionfa in tutta Italia

di Redazione

Cretella riceve il premioCASERTA. La colorita e affiatata carovana della Blow Up Film, casa di produzione cinematografica indipendente della provincia di Caserta, continua il suo viaggio in lungo e in largo per lo stivale: e dovunque mette piede riscuote consensi, risate, successi.

Merito di “DisAbili”, il cortometraggio del regista Angelo Cretella che, all’indomani del sorprendente successo al Capri Film Festival – dove ha ottenuto il “Premio della Giuria” – e al Giffoni Film Festival – che lo ha visto vincitore del “Premio Amnesty International” sui più blasonati Elisa Miller e Aaron Wilson – prosegue la sua ascesa nelle kermesse di tutta Italia.

Proiettato alla mostra cinematografica beneventana Artelesia Film Festival il 28 agosto scorso, “DisAbili” ha raccolto applausi e strappato sorrisi portandosi a casa la “Menzione Speciale”; la tappa successiva di questa fortunata estate, la Sicilia, non è stata da meno: alla terza edizione del Aiff (Acquedolci Indipendent Film Festival) una pioggia di applausi e consensi ha accolto l’ultimo lavoro della Blow Up Film premiando all’unanimità il corto con il “Premio della Giuria Popolare” il 29 agosto.

“Questo susseguirsi di successi in giro per l’Italia – commenta il giovane cineasta Cretella – ci riempie di gioia e soddisfazione. Dovunque la troupe della Blow Up Film presenta “DisAbili”, in qualsiasi regione e con il pubblico più eterogeneo, trova ad accoglierlo applausi e sorrisi. Segno che il messaggio – prosegue il regista – arriva sempre, con puntuale leggerezza e incisività; ma anche che il valore dell’opera e il lavoro di tutti i professionisti che vi hanno contribuito viene unanimemente riconosciuto e premiato”. “Vorremmo dedicare la “Menzione Speciale” dell’Artelesia Film Festival e il “Premio della Giuria Popolare” dell’Acquedolci Indipendent Film Festival – gli fa eco il responsabile di produzione Luigi Mozzillo – alla Provincia di Caserta con l’augurio che i nostri attuali successi e quelli che ci auguriamo seguiranno, le permettano di riscattarsi e passare, come già è accaduto grazie a ‘DisAbili’, dalle pagine di cronaca a quelle di cultura e spettacolo”.

Un percorso ricco di successi, quello di questa piccola pagina di cinema made in Caserta, che ci auguriamo sia solo l’inizio di un viaggio verso la diffusione di opere indipendenti ma che sanno toccare dritto al cuore del pubblico, ricche di contenuto ma che strizzano un occhio all’ironia, di ampio respiro ma partorite e cresciute in casa nostra secondo il fil rouge tracciato dalla Blow Up Film, il cui lavoro vi invitiamo a seguire dall pagine del sito web www.blowupfilm.org ricco di aggiornamenti, news, foto di scena e delle premiazioni e sopratutto di appetitosi assaggi degli altri lavori del promettente regista casertano.

Premiazione al Giffoni Film Fest – VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico