Napoli Prov.

Afragola, ferito a colpi di pistola titolare di un minimarket

 AFRAGOLA. Agguato in serata ad Afragola, in provincia di Napoli. Un uomo è stato ferito ed è ora ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Frattamaggiore. Vittima dell’agguato è un 47enne del posto, Biagio Malinconico, titolare di un minimarket della zona.

L’uomo, denunciato più volte per rapina ed altri reati, è stato avvicinato da un uomo in via Mario Fiore, all’esterno del supermercato, che gli ha esploso contro tre colpi di pistola calibro 7.65, ferendolo al fianco sinistro.

Il sicarioè poi fuggito a bordo di un’auto, ma è stato inseguito da una pattuglia della polizia municipale. Durante la fuga ha urtato contro un palo della luce, ed ha abbandonato l’auto proseguendo la fuga a piedi. Nell’auto è stata trovata la pistola. La raffica di colpi, che ha raggiunto il commerciante mentre era al volante del mezzo, ha distrutto una delle vetrine dell’attività che la vittima gestiva.

Malinconico è stato trasportato all’ ospedale “San Giovanni di Dio” di Frattamaggiore, dove i medici lo hanno operato. E’ in prognosi riservata.

Le indagini sono condotte dallaSquadra mobile di Napoli. Tra le piste che gli investigatori seguono c’è quella del racket. Secondo quanto di apprende, infatti, lo scorso anno in un raid rimase ferito il fratello di Malinconio, titolare di una importante azienda di torrefazione del caffé.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico