Caiazzo - Castel Morrone - Piana di Monte Verna - Castel Campagnano - Ruviano

Rinnovo albi commissari ad acta, Giaquinto al fianco dei geometri

Stefano GiaquintoCAIAZZO. “Entro e non oltre il 15 ottobre bisognerà far pervenire al Protocollo Generale della Provincia di Caserta la domanda di iscrizione per entrare a far parte dell’Albo per Commissari ad acta, un nuovo elenco che sostituirà quello esistente e che comprenderà le sezioni A e B rispettivamente in materia edilizia e urbanistica”.

A informare il territorio matesino dell’avviso pubblico divulgato dall’ente di Corso Trieste è il sindaco di Caiazzo in qualità di consigliere provinciale Stefano Giaquinto. La giunta, con deliberazione numero 33 del 23 luglio scorso, ha infatti deciso di revocare le precedenti delibere e l’attuale albo e di disporre l’immediata divulgazione dell’avviso da parte del settore Urbanistica agli Ordini interessati, ovvero gli Ordini degli Architetti, degli Ingegneri e degli Avvocati.

Ciò si traduce nella non inclusione dei geometri nella lista e Giaquinto, in qualità anche di consigliere del consiglio direttivo del Collegio dei Geometri, si sta facendo portavoce della richiesta di integrazione al bando della categoria. “Sono stati già informati della proposta il presidente del Collegio dei Geometri Parente e l’assessore provinciale al ramo Mancini – spiega il consigliere Giaquinto – Nel caso in cui la proposta non fosse accolta saranno avviate procedure legali. Verrà formalizzata al Tar l’opposizione al bando per tutelare una categoria che in Terra di Lavoro conta più di 1500 iscritti”.

L’avviso per gli interessati è pubblicato all’Albo Pretorio della Provincia di Caserta, sul sito web Istituzionale della Provincia ed inviato ai Presidenti degli Ordini Provinciali degli Architetti, degli Ingegneri, degli Avvocati.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico