Reggio Emilia, evade il killer del tabaccaio ucciso ad Aversa

di Redazione

Giuseppe TomassoneAVERSA. Giuseppe Tomassone, 30 anni, tristemente noto nella città di Aversa per essere il killer del tabaccaio Giovanni Tonziello, ucciso il 31 luglio 2001, è evaso a Reggio Emilia, sfruttando un permesso speciale.

La notizia è stata pubblicata dalla Gazzetta di Caserta. Tomassone, detenuto nel carcere “La Pulce”, aveva ottenuto il permesso dal giudice di Sorveglianza per partecipare ad un progetto di reinserimento durante lo svolgimento di Festareggio. Ma, invece di rientrare in carcere, ha fatto perdere le proprie tracce. Insieme a lui è evaso il 33enne marocchino Zouita Adbelgnai, detenuto per reati di droga e resistenza a pubblico ufficiale.

I due erano impiegati nelle cucine di un ristorante della kermesse al Campovolo. La loro autorizzazione scadeva all’1.30 di lunedì, ora in cui sarebbero dovuti rientrare in carcere. Probabilmente, approfittando di un attimo di distrazione anche degli altri detenuti – con loro erano presenti altre sette persone facenti parte del progetto di reinserimento – si sono allontanati.

Tomassone fu condannato a 20 anni di carcere dopo aver confessato l’omicidio del tabaccaio durante una rapina finita nel sangue. Tonziello, 45 anni, titolare di una tabaccheria-ricevitoria a Trentola Ducenta, fu ucciso mentre era in auto. Accanto a lui c’erail figlio Enzo, di allora 10 anni, rimasto illeso, che diede l’allarme telefonando alla madre col cellulare del padre. Insieme ad altri due complici, Tomassone voleva impossessarsi di un carico di sigarette che Tonziello aveva appena prelevato dai magazzini del Monopolio di Stato ad Aversa, in piazza Savignano. Dopo alcuni giorni di fuga, Tomassone fu arrestato dai carabinieri.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico