Piazza Di Giacomo, il “mistero” della “fontana fantasma”

di Redazione

Piazza Di GiacomoAVERSA. Dopo l’acqua verde che sgorga copiosa dalle fontane cittadine si torna a parlare di quelle “fantasma”, ovvero delle fontane annesse a piazze di cui non si conosce ubicazione.

Prendiamo, ad esempio, l’area antistante la Prenatal, piazza di Giacomo. Lì dovrebbe sorgere un’area attrezzata con una fontana al centro. Il progetto prevede la realizzazione di verde attrezzato, panchine ed alberi che servano da cornice alla limitrofa scuola di polizia penitenziaria, uno splendido edificio della fine dell’800, che troneggia accanto alla Chiesa più antica di Aversa (risalente al 1100) la Chiesa di Santa Maria a Piazza.

Insomma, una delle zone storiche più belle della città. Ebbene, i lavori di costruzione di questo spiazzo sono fermi da tempo immemore. Un cantiere a cielo aperto, pericoloso per chi si avvicina e per chi transita in quell’area.

Una cosa, però, è stata ben delineata: lo spazio per le strisce di sosta, bianche certo, ma bisogna combattere contro il solito parcheggiatore abusivo e con l’ubicazione oggettiva dell’area. Lontana dal centro e davvero poco raccomandabile, soprattutto di sera.

Ma il mistero maggiore risiede nella fontana, posta in un primo momento al centro della piazzola e poi scomparsa. Che fine ha fatto?

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico