Forum Giovani, Galluccio incontra i partiti

di Redazione

Michele GalluccioAVERSA. Giovedì 9 settembre, alle ore 16, nell’aula consiliare di Aversa, il consigliere delegato alle politiche giovanili, Michele Galluccio, incontrerà i rappresentanti giovanili dei partiti presenti nell’Assise normanna per discutere con loro della rivisitazione della quota di diritto del Forum dei Giovani.

“In questo modo – spiega Galluccio – possiamo insieme stabilire il metodo per individuare i giovani che fanno parte della quota di diritto del forum. La maggior parte dei giovani delle scuole superiori, infatti, sono decaduti perché hanno conseguito l’esame di Stato e non rappresentano più gli istituti scolastici di appartenenza. Insieme – continua il delegato – potremo spiegare e discutere delle ulteriori problematiche sollevate negli ultimi giorni. il mio obiettivo principale, e dell’amministrazione Ciaramella, resta quello di dotare la città di uno strumento strategico per l’attuazione del Piano Territoriale Giovanile della Regione Campania”.

Galluccio ringrazia il consigliere di opposizione del Pd Francesco Gatto “che si è dimostrato disponibile per cercare una soluzione alle problematiche sollevate”. Allo stesso tempo, il consigliere rimanda ai mittenti “le polemiche strumentali e pretestuose formulate da chi ha il solo fine di non istituire, come il forum, uno strumento che avvicini i giovani alle istituzioni”.

Tra i candidati al Forum c’è anche Federica Turco, che commenta: “Ho accolto con molto entusiasmo la mia candidatura al Forum. La motivazione che mi ha indotto ad accettare è stata la volontà politica di procedere ad un rinnovamento soprattutto per la classe giovanile, a cui sono finalizzate le attività artistiche e culturali del Forum. I giovani devono essere coinvolti nel sano dibattito politico affinché siano resi partecipi del cambiamento continuo della nostra società e siano in grado di essere i veri protagonisti del domani”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico