Aversa

Approvato in giunta il Consuntivo

Pasquale Diomaiuta AVERSA. È stato approvato in giunta il conto consuntivo relativo all’anno 2009 con un avanzo di euro quattro milioni e mezzo circa.

Pertanto, l’avanzo complessivo del Comune di Aversa, al 31 dicembre 2009, è di circa 22milioni di euro. “Andando ad analizzare i vari programmi – ha detto l’assessore alle finanze Pasquale Diomaiuta – si evince senza ombra di dubbio che la programmazione dell’anno 2009 è stata rispettata e tramutata in termini di percentuali. Possiamo dire che gli obiettivi raggiunti vanno oltre il 90%, ciò a dimostrazione di un bilancio di previsione reale e concreto”.

In seguito all’ok dell’esecutivo, il conto consuntivo, adesso, è al vaglio dei revisori del conti, dopodiché sarà sottoposto all’esame della commissione consiliare bilancio, ed infine, approderà il consiglio comunale per la definitiva approvazione. “In via preliminare dobbiamo chiarire – ha detto il sindaco Ciaramella – che anche per l’anno 2009 è stato rispettato il patto di stabilità. Tale obiettivo è fondamentale per evitare che al nostro ente venissero applicate sanzioni che avrebbero inciso negativamente sulla gestione dell’anno 2010”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico