Approvato in giunta il Consuntivo

di Redazione

Pasquale Diomaiuta AVERSA. È stato approvato in giunta il conto consuntivo relativo all’anno 2009 con un avanzo di euro quattro milioni e mezzo circa.

Pertanto, l’avanzo complessivo del Comune di Aversa, al 31 dicembre 2009, è di circa 22milioni di euro. “Andando ad analizzare i vari programmi – ha detto l’assessore alle finanze Pasquale Diomaiuta – si evince senza ombra di dubbio che la programmazione dell’anno 2009 è stata rispettata e tramutata in termini di percentuali. Possiamo dire che gli obiettivi raggiunti vanno oltre il 90%, ciò a dimostrazione di un bilancio di previsione reale e concreto”.

In seguito all’ok dell’esecutivo, il conto consuntivo, adesso, è al vaglio dei revisori del conti, dopodiché sarà sottoposto all’esame della commissione consiliare bilancio, ed infine, approderà il consiglio comunale per la definitiva approvazione. “In via preliminare dobbiamo chiarire – ha detto il sindaco Ciaramella – che anche per l’anno 2009 è stato rispettato il patto di stabilità. Tale obiettivo è fondamentale per evitare che al nostro ente venissero applicate sanzioni che avrebbero inciso negativamente sulla gestione dell’anno 2010”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico