Sparanise - Pignataro Maggiore - Francolise - Calvi Risorta

Al via la terza edizione della Ventoux.

 PIGNATARO. Al via la terza edizione della Ventoux. Undici ciclisti (di cui un conterraneo che vive in Belgio, Pietro Carusone), tre accompagnatori e un gruppo di familiari (in tutto 30 persone) …

… faranno tappa a Pignataro venerdì 20 agosto, verso le ore 17, e raggiungeranno la cima del Vesuvio, lato Osservatorio, il 21 agosto, alle ore 11 circa.

Una delegazione del Comune di Sault: Marielle Prosper (assessore), Dominique Filippi (segretaria del Comitato di Gemellaggio); rappresentanti del Comitato di Gemellaggio di Pignataro e i ciclisti della terza Vesuvio – Ventoux raggiungeranno i ciclisti francesi a Latina per partecipare alle ultime due tappe e per consolidare i già forti legami di amicizia tra le due comunità gemellate.

La Giunta Comunale di Pignataro dovrebbe riunirsi per deliberare in merito all’intitolazione di uno spazio pubblico di Monteoliveto: “Agora de Sault”.

Anche l’edizione 2010, come le precedenti, susciterà l’attenzione e l’interesse e di un’intera comunità che saprà riservare il supporto morale all’intera équipe che, in nome della solidarietà e della fratellanza tra i popoli, percorrerà, in 10 giorni, ben 1600 km per collegare in bici i mitici monti del Ventoux e del Vesuvio.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico