Sessa Jazz presenta “Il tango da Napoli a Buenos Aires”

di Redazione

Giuliana Soscia SESSA AURUNCA. Sipario alzato martedì prossimo al Teatro Romano, alle 21.45, su “Giuliana Soscia and Pino Jodice Quartet” che presenteranno lo spettacolo “Il tango da Napoli a Buenos Aires”.

Giunta alla tredicesima edizione, la rassegna “Sessa Jazz” è un appuntamento molto atteso soprattutto dai giovani, tant’è che si prevede che saranno occupati gli oltre 1000 posti del Teatro. L’evento, fortemente voluta dall’associazione culturale Ars Nova onlus di Sessa Aurunca, ha coinvolto nelle precedenti edizioni artisti del calibro di Enrico Rava, Danilo Rea, Uri Caine, Dawe Weickel, Stefano Di Battista e Giovanni Amato.

Il quartetto si esibirà in un repertorio dedicato al tango argentino, prendendo in prestito le composizioni di Astor Piazzolla e di Roberto De Simone, e reinterpretato con ritmi jazz. Il gruppo Italian Tango Quartet è nato circa due anni fa da un’idea della fisarmonicista e compositrice Giuliana Soscia e dell’arrangiatore e direttore d’orchestra Pino Jodice, in occasione di un concerto al teatro dell’Opera di Ankara. Con all’attivo tre dischi, il gruppo è composto da Giuliana Soscia (fisarmonica), Pino Iodice (pianoforte), Aldo Vigorito (contrabbasso) e Giuseppe La Pusata (batteria).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico