Agosto ricco di eventi a Baia Domizia

di Ludovica Ambroselli

Mimmo Castellano con Eleonora Giorgi e Paolo ConticiniBAIA DOMIZIA. Anche quest’anno non mancano all’appuntamento estivo sulla riviera casertana e precisamente a Baia Domizia, le feste, festeggiamenti, beach party, grigliate e balli come impone la tradizione per tutta l’estate con l’appuntamento dell’evento più importante di Ferragosto.

Tante le iniziative in piazza, in spiaggia, nei locali; tanti gli artisti impegnati durante queste serate, come il maestro Mimmo Castellano (nella foto con Eleonora Giorgi e Paolo Conticini), che con la sua bellissima voce entusiasma la platea del Park Hotel con un repertorio che spazia dallo swing alla musica latino americana, dal blues e soul alle melodie celebri e classiche napoletane; mentre gli amanti dell’arte potranno visitare la mostra del pittore Vincenzo Falso.

Per tutti quelli che soggiornano a Baia è ampia la scelta di eventi per divertirsi sull’intero territorio: continuano gli spettacoli al teatro romano di Sessa Aurunca, prossimo appuntamento con Eddy Napoli in concerto il 12 e il teatro musicale il 18; i tour enogastronomici e culturali ogni venerdì; le sagre nei borghi vicini, come quella della porchetta a Corigliano il 12, dei fagioli a Cellole il 15 e così via.

Per i più romantici invece questa sera alle 20.30, presso l’agriturismo Cerimunni in località Ponte, è prevista l’apertura pubblica dell’Osservatorio Astronomico Aurunco alla ricerca delle lacrime di San Lorenzo. Per qualche serata si potrà seguire l’osservazione del cielo ad “occhio nudo” per il riconoscimento delle stelle e costellazioni principali. Nel frattempo sarà possibile osservare le stelle cadenti. L’operatore di turno guiderà i visitatori alla scoperta del cielo con un penna laser che indicherà le stelle con precisione e si avvarrà di software per simulare la volta celeste ed aiutare i visitatori nel loro approccio alla sfera celeste.

Il conto alla rovescia è ufficialmente partito, il Ferragosto si avvicina, tra sacro e profano, la festa nazionale è sempre molto attesa, e i fuochi pirotecnici illumineranno a giorno con coreografici giochi tutta la costa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico