Torneo Summer Nights, successo della prima edizione

di Redazione

 SANT’ARPINO. Un’iniziativa unica quella del Torneo Summer Nights 2010 “Beach Soccer and Volley” che ha preso il via mercoledì 14 si è conclusa sabato 31 luglio presso l’Istituto Comprensivo “V. Rocco” di Sant’Arpino, …

… dove, per l’occasione, è stato riprodotto un vero e proprio campo sportivo con la sabbia, sul quale i ragazzi dai 6 ai 12 anni e 16 anni in poi hanno dimostrato a se stessi e al pubblico numeroso il proprio talento e la propria bravura. Un evento ideato dallo C.S.A.IN provinciale di Caserta, organizzato dall’Associazione “La Fenice” e dal Co.D.I., e patrocinato dall’amministrazione comunale retta dal sindaco Eugenio Di Santo.

Un’unione dimostratasi vincente, una macchina organizzativa davvero efficiente che ha dato la possibilità ai giovani cittadini di Sant’Arpino di sperimentare per la prima volta sul nostro territorio uno sport tipicamente estivo. A premiare i ragazzi alla serata finale, erano presenti il consigliere delegato allo sport Domenico Cammisa, il presidente de “La FeniceLeonardo D’Ambra, il presidente del Co.D.I. Ernesto Capasso con tutto lo staff e in rappresentanza dello C.S.A.IN provinciale di Caserta Ciro Di Santo.

Grande la soddisfazione per l’andamento e la partecipazione dei genitori, dei bambini e di tutta la cittadinanza santarpinese alla manifestazione conclusiva del torneo. “Non è stato facile allestire il campo da spiaggia – dichiara il presidente de La Fenice” D’Ambra ma nonostante le difficoltà siamo riusciti a creare un momento di grande divertimento e di sano sport per tutti i giovani ragazzi santarpinesi che si sono cimentati in questa disciplina. Tutto, è stato possibile grazie all’impegno costante di tutti i membri dall’associazione ad iniziare da Raffaele Copertino, Emilia Dell’Aversana, Angela Dell’Aversana, Santolo Lettera e Luca Sellitti, che insieme hanno cooperato affinché l’organizzazione e la realizzazione e il successo di questo torneo fosse assicurato. Ci auguriamo – conclude il delegato allo sport Cammisa che il grande successo dell’iniziativa possa ripetersi anche nei prossimi anni affinché i ragazzi possano trovare continuità in questo sport sul loro territorio, tanto da migliorare non solo lo sviluppo fisico, ma anche quello relazionale e sociale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico