Protezione Civile, fondi per la nuova struttura

di Redazione

Giuseppe RussoSANTA MARIA CV. L’impegno e l’attività del Gruppo Municipale Volontari di Protezione Civile della nostra città riceve un legittimo riconoscimento con la realizzazione della nuova sede.

L’assessore alla Protezione Civile, Giuseppe Russo, spiega: “Fortemente voluto da questa Amministrazione che non mai ha fatto mancare il suo interessamento attraverso numerosi e proficui incontri con gli organi competenti, la Regione Campania, con Decreto dirigenziale n. 181 del 4 agosto 2010, ha concesso il finanziamento dell’opera per un importo di 761.570,66 euro”.

“L’appalto dei lavori – continua Russo – è previsto nei prossimi mesi. La nuova struttura, estesa su due livelli di circa 300 metri quadri ciascuna, costituirà un fiore all’occhiello anche dal punto di vista costruttivo in quanto saranno utilizzati materiali innovativi e rappresenterà un sicuro punto di riferimento su tutto il territorio provinciale. Il progetto prevede tra l’altro la realizzazione di una sala operativa, una sala di vigilanza, posti letto, spogliatoi e bagni, sala deposito di generi alimentari e cucina. Nella parte esterna saranno realizzate aree per materiali di stoccaggio e aree per le esercitazioni. Questo straordinario progetto, una volta realizzato, consentirà al Gruppo dei Volontari di operare con maggiore efficienza e funzionalità sull’intero territorio comunale ed extracomunale”.

“Colgo l’occasione – conclude l’assessore – per ringraziare tutti ‘i ragazzi’ del Gruppo della Protezione Civile che si sono sempre impegnati con grande spirito di sacrificio, mostrando sempre una straordinaria professionalità, per fronteggiare le emergenze e per contribuire alla sicurezza in occasione dei numerosi eventi che si sono susseguiti nella nostra città, nell’intera provincia e in altre Regioni”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico