Differenziata, raggiunto il 47% nel mese di luglio

di Redazione

 SANTA MARIA CV. Nel mese di luglio si sfiora il 47% di raccolta differenziata a Santa Maria Capua Vetere.

Nonostante il caldo e l’arrivo della stagione estiva, con il conseguente aumento di produzione di rifiuti quali bottiglie di plastica e lattine di alluminio, i cittadini sammaritani confermano la buona abitudine di separare i rifiuti in maniera corretta. Sebbene in altre città i risultati tendano generalmente a calare in questo periodo, la Ecological Service, affidataria del servizio di igiene urbana nella città dal foro,continua ad ottenere ottimi risultati grazie all’impegno della cittadinanza.

In dettaglio, si riportano alcuni dati relativi alle singole frazioni merceologiche: i rifiuti biodegrabili (cosiddetto “umido”) ammontano al 24,85% della raccolta, la carta e il cartone all’8,73%, il vetro al 5,23%, la plastica e i metalli al 6,60%: grazie all’impegno della cittadinanza, questi rifiuti saranno destinati agli appositi impianti per il riciclaggio e il recupero dei materiali.

Intanto, la Ecological Service, per potenziare il servizio di raccolta differenziata, distribuirà gli appositi contenitori carrellati di colore bianco per la raccolta della Carte e del Cartone ai parchi e ai condomini. In tal modo, le buste per tale frazione potranno essere depositate all’interno dei contenitori, lasciando i marciapiedi liberi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico