Soggiorni climatici, la lettera del sindaco agli anziani

di Redazione

 SAN MARCO EV. Sono partiti lunedì 23 agosto gli oltre cento anziani che hanno aderito alle due iniziative di soggiorno climatico e cure termali organizzate dall’amministrazione guidata dal sindaco Gabriele Zitiello.

Due pullman hanno lasciato di buon mattino San Marco Evangelista alla volta rispettivamente di Montecatini Terme e di Telese Terme. A ciascuno di loro, gli accompagnatori hanno consegnato una lettera, a firma del primo cittadino, che è stata anche letta durante il viaggio ed accolta con un caloroso applauso dagli allegri gitanti.

Questo il testo della lettera: “Carissimi, ho il piacere, per il terzo anno consecutivo, di augurarvi un piacevole soggiorno a Montecatini e a Telese. Nonostante la crisi generale, e nonostante le difficoltà anche del nostro Comune, l’Amministrazione non ha voluto rinunciare alle iniziative sociali per la terza età. Perciò, non solo abbiamo con convinzione riconfermato sia il viaggio a Montecatini che le cure quotidiane a Telese, ma ne abbiamo anche aggiunta un’altra, l’assistenza ‘Estate sicura anziani’ per accompagnarvi e tenervi compagnia durante l’intero mese di agosto. Sono scelte che hanno una ragione di fondo: il profondo rispetto che io personalmente, e con me i miei amministratori, nutriamo per Voi. Rispetto per quello che avete fatto negli anni passati; donne e uomini che, nel loro quotidiano, hanno contribuito a fare la storia di questo paese e di ciascuno di noi. Ma anche rispetto per quello che fate oggi: ancora oggi, infatti, il Vostro è un ruolo insostituibile: i figli, i nipoti, la casa, la terra: ognuno di Voi è un pilastro fondamentale della famiglia, il pezzo più importante dell’ingranaggio. Questa Amministrazione è dunque consapevole del ruolo fondamentale che svolgete all’interno della nostra società sammarchese. Siamo una grande Famiglia e Voi ne siete parte importantissima. E come figli attenti, premurosi e riconoscenti, teniamo al Vostro benessere e abbiamo lavorato affinché entrambe le iniziative di Montecatini e Telese siano organizzate nei minimi dettagli, al fine di garantire sotto ogni aspetto il migliore trattamento ed il più piacevole soggiorno. Anche quest’anno Stefano a Montecatini, e Peppe a Telese, lavoreranno per fare in modo che possiate trascorrere giornate liete e serene. Divertitevi, riposatevi, prendetevi cura di Voi stessi. Ritempratevi nel corpo e nello spirito. Al rientro ci aspetta un anno importante; tanti e diversi sono le iniziative ed i progetti pensati per migliorare San Marco e renderlo sempre più vivibile. Ma, per il momento… a nome mio, e di tutta l’Amministrazione, buone vacanze!”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico