San Nicola la Strada - San Marco Evangelista

San Marco, Via Rampi: partiti i lavori di messa in sicurezza

Giuseppe De Filippo SAN MARCO EV. Sono partiti venerdì mattina, 6 agosto, i lavori per la messa in sicurezza dell’incrocio di via Rampi con via Mazzini.

I lavori prevedono anzitutto l’installazione di due semafori lampeggianti (uno su via Rampi direzione via Roma e l’altro su via Togliatti in direzione via Mazzini), che richiameranno l’attenzione dell’automobilista; sarà poi sistemato un apposito cordone di canalizzazione che eviterà svolte pericolose e svolgerà anch’esso una funzione di rallentamento. Infine, la segnaletica, sia orizzontale che verticale.

“Era un obiettivo del sindaco Gabriele Zitiello e dell’intera Amministrazione – spiega il delegato alla Viabilità Giuseppe De Filippo (nella foto) – procedere già prima delle ferie alla messa in sicurezza di questo incrocio. Con un po’ di impegno ci siamo riusciti, dando così risposta alle esigenze degli abitanti della zona che ci chiedevano di risolvere il problema dell’eccesso di velocità per chi da via Rampi si immetteva pericolosamente su via Mazzini”.

“Subito dopo la pausa di ferragosto – conclude De Filippo -, procederemo ad una gara per la segnaletica orizzontale e verticale. I lavori, in questo caso, riguarderanno le strade in cui è necessario un restyling dell’esistente o una nuova segnaletica. La filosofia con la quale ci muoviamo è chiara: una buona viabilità è fondamentale per garantire realmente la sicurezza”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, De Cristofaro respinge accuse su Eav, buche e luminarie: "Facciamo fatti nel rispetto delle norme" - https://t.co/Wn6kqhMTOC

Trentola Ducenta, trasferimento mercato: per opposizione c'è rischio sospensione e spreco denaro pubblico - https://t.co/77F2Pr6WGy

Aversa, cena di beneficenza alla Salumeria del Seggio con lo chef Gaetano Torrente - https://t.co/1MqrCe3HSz

Aversa, “La politica che serve”: incontro alla Maddalena di Millennials e associazioni https://t.co/eoHmUx4HAK

Condividi con un amico