San Nicola la Strada - San Marco Evangelista

San Marco, la raccolta differenziata prosegue anche a Ferragosto

Alessandro GriecoSAN MARCO EV. La raccolta differenziata dei rifiuti non va in vacanza. Il Comune retto da Gabriele Zitiello, attraverso l’assessorato all’Ecologia guidato da Alessandro Grieco, ricorda che il servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti non subirà alcuna interruzione …

… e/o modifica del regolare calendario durante la settimana di ferragosto. “Il servizio – garantisce l’assessore Grieco – funzionerà regolarmente: carta, umido, plastica, seguiranno la calendarizzazione che abbiamo sempre seguito tutto l’anno. Non abbassiamo la guardia noi utenti, dunque. A tutti, insomma, l’invito a rispettare l’ambiente e le regole del vivere civile anche d’estate”.

La differenziata a San Marco è partita nel giugno del 2008, a poche settimane dall’insediamento dell’attuale Amministrazione comunale. Svolta con un efficace servizio porta a porta, e con la periodica fornitura ad ogni nucleo familiare di appositi sacchetti colorati, la raccolta differenziata dei rifiuti nel 2009 ha raggiunto il ragguardevole risultato del 50%, confermando così l’Ente guidato da Zitiello tra i comuni definiti “virtuosi”.

Nell’ultimo numero del Magazine comunale l’assessorato ha anche pubblicato la griglia completa con tutti i dati ufficiali sulla differenziazione dei rifiuti per una più puntuale informazione sul funzionamento e sui risultati del servizio. Si ricorda, inoltre, che per qualsiasi informazione relativa al servizio è attivo il numero verde 800.323388.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

"Liberamente per Sant'Arpino", il nuovo movimento che si propone come alternativa - https://t.co/NphaapwCDA

Napoli, sulle note della Nuova Orchestra Scarlatti il movimento e i respiri di Caravaggio - https://t.co/GOz3HofdDt

Camorra e slot machine nell'agro aversano: udienza d'appello il 18 giugno - https://t.co/cI0gL4GgDo

Casapesenna, Consiglio su bilancio di previsione: Prefettura chiede chiarimenti - https://t.co/sFPhzDHkQM

Condividi con un amico